Chi siamo

Il primo e più grande evento del 2022 dedicato al mondo della mixology.

Il 2022 si arricchisce di un appuntamento imperdibile per tutto il settore dell’Hospitality.

Un format innovativo che unisce tutti gli eventi che hanno fortemente contribuito alla nascita della nuova era della MIxology Moderna Italiana.

Uno spazio di incontro e di scambio per tutta la Bar Industry Internazionale, un’occasione unica per aziende, brand, professionisti e consumatori consapevoli.

Tasting

9500 mq. espositivi divisi in 16 aree tematiche, un percorso tra le nostre ”Experience” che in 13 anni hanno fatto conoscere e promosso aziende e brand, attraverso assaggi gratuiti in presenza di produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori.

Bar tematici

Ogni area avrà un punto bar di riferimento per l’assaggio in miscelazione dei prodotti presenti. Saranno coinvolti i più importanti cocktail bar d’Italia, integrandoli con il mood dell’evento, e ospiti dell’industria internazionale.

Main stage

Il focus principale è quello di portare in Italia la Bar Industry internazionale con ospiti di rilievo assoluto dell’ambito beverage & mixology, ma non solo.

Il programma del main stage proporrà sia contenuti legati alle tendenze del momento sia contenuti classici e di approfondimento.

School

Una realtà che attraverso 13 anni di eventi verticali ha permesso ai partecipanti di godersi un vero e proprio corso: un’Academy di tre giorni dove i più grandi professionisti terranno delle lezioni frontali per piccoli gruppi di partecipanti.

Brand seminars

Le sale per i seminari privati saranno a disposizione delle aziende e dei brand che vorranno presentare e promuovere il proprio prodotto attraverso degustazioni guidate, tavole rotonde e personaggi internazionali presentando i propri cocktails.

Food

Abbinamenti di cibo e cocktail con attività che coinvolgeranno personaggi di spicco del mondo della cucina, proponendo la loro visione della gastronomia abbinata al mondo del cocktail per una liquid kitchen.

Shop

Uno dei punti di forza dei nostri eventi in questi 13 anni è stato lo shop: uno spazio dedicato alla vendita di attrezzature professionali, libri, liquori e spiriti oltre ad ospitare novità di mercato e prodotti innovativi non ancora distribuiti.

Mixology week

É la settimana di promozione che anticipa il nostro evento Mixology Experience. Grazie alla collaborazione con importanti partner e numerose attività milanesi, si genererà un grande calendario di appuntamenti imperdibili per il grande pubblico.

Cocktail week

Una serie di attività dentro e fuori fiera con un coinvolgimento diretto della città attraverso i suoi locali ed eventi “pop-up”, ma non solo: una rassegna che si estende a tutto il territorio nazionale proprio attraverso gli ospiti che da tutta Italia interverranno a MIxology Experience.

Location

Superstudio Maxi è una location di 10.000 mq nata dal restauro di una fabbrica siderurgica dismessa.

Lo spazio principale è il suo imponente open space, modernissimo, elegante ed industriale a cui si aggiungono una sala multifunzionale vetrata che domina dall’alto il padiglione e degli uffici funzionali.

All’esterno una grande area di circa 3.000 mq confinante con il verde del Parco La Spezia.

Superstudio Maxi è una struttura totalmente sostenibile e tecnologicamente avanzata.