Mixology Experience

MIxology Experience è il primo e più grande evento del 2022 dedicato al mondo della mixology. Una fiera in cui si uniscono gli otto format tematici di Bartender.it che in questi ultimi 13 anni hanno rivoluzionato il mondo del bartending italiano. Dodici aree tematiche in cui esporrà il meglio della Bar Industry nazionale: importatori, distributori e produttori tra i più quotati e specializzati del settore beverage.

Aperitivi&Co Experience

Un viaggio nella liquoristica italiana e internazionale

Amari, bitter e vermouth: un incontro diretto con i protagonisti del classico aperitivo all’italiana. E ancora: liquori, elisir e vini fortificati. All’interno dell’area il Negroni Bar con la possibilità di personalizzare il proprio cocktail con i prodotti degustati.

www.aperitiviexperience.it

Agave Experience

Alla scoperta dell’agave: origini, culture e il suo futuro

Un piccolo viaggio per conoscere tequila e mezcal attraverso differenti materie prime e metodi di produzione in grado di regalare le sfumature del territorio messicano.

L’agaveria rappresenta la tappa finale del percorso con la possibilità di degustare i classici cocktail con i brand presenti.

www.agaveexperience.it

Spirits Experience

Tra grandi distillati, materie prime e territori

Una piccola selezione di etichette “del” mondo e “dal” mondo in grado di riunire prodotti differenti, ma accomunati dal territorio di raccolta delle materie prime e di produzione.

Lo Spirits Bar permetterà vivere la miscelazione moderna attraverso il gusto dei grandi distillati.

www.spiritsexperience.it

Juniper Experience

Il mondo del gin tra tradizione e modernità

A distanza di anni dalla sua ‘rinascita’, il gin continua ad essere il punto di riferimento come distillato da miscelazione. Tra brand storici e piccoli prodotti artigianali, uno spazio in cui sarà possibile conoscere da vicino lo spirito che ha maggiormente influito il mondo della miscelazione negli ultimi 15 anni. Il Gin Bar accoglierà tutti coloro che vorranno provare i grandi classici scegliendo il gin assaggiato preferito.

www.theginday.it

Sugarcane Experience

Dalle origini del rum ad oggi

Un’area dedicata alla canna da zucchero, fra grandi rum da meditazione, rum da miscelazione e cachaça. Per l’occasione saranno presenti i più noti tiki bar della penisola per creare il ‘più grande’ Tiki Bar d’Italia.

www.therumday.it

Malt&Grain Experience

Whisky&whiskey dalla tradizione alla miscelazione

Il più nobile dei distillati si propone come uno dei protagonisti della miscelazione moderna. Un’area e un bar dedicato in cui conoscere meglio whisky&whiskey.

www.thewhiskyday.it

Grappa Experience

Il grande distillato italiano

Alla scoperta di una delle eccellenze più uniche che rare del panorama nazionale: un’occasione imperdibile per parlare direttamente con i produttori presenti e provare in Grapperia a miscelare tradizione e modernità.

www.grappaexperience.it

Coffee Mixology

Caffè e spirits nel mondo della miscelazione

Il caffè scelto come vero protagonista attraverso i suoi differenti profili in grado di sposarsi perfettamente con tutti i distillati.

www.coffeemixology.it

Low&No alcohol

Una area speciale dedicata a tutti i prodotti analcolici e a bassa gradazione alcolica indispensabili per la preparazione di cocktail e mocktail. All’interno un bar esclusivo per provare quella che ormai è una tendenza a livello mondiale.

Attrezzature e accessori

La miscelazione è anche strumenti: uno spazio in cui trovare attrezzature e accessori professionali, classici e innovativi, per la preparazione e il servizio dei cocktail.