Main Stage

Domenica 7 maggio. Ore 14:00

Bruno Vanzan e Adriano Costigliola sul Main Stage di MIxology Experience. Un’imperdibile masterclass a quattro mani alla scoperta del nuovo prodotto di casa IOVEM, Black Sinner, una celebrazione del percorso che dal chicco di caffè porta al liquore per poi arrivare finemente miscelato all’interno di cocktail originali.

Domenica 7 maggio. Ore 15:30

Marc Alvarez è un bartender di fama internazionale e insieme a Simone Caporale ha dato vita al SIPS di Barcellona, considerato uno dei migliori bar al mondo!
Sarà presente sul main stage MIxology Experience per raccontarci un approccio creativo e globale al mondo del bar.

Domenica 7 maggio. Ore 16:00

Arriva da Singapore per presentare e farti assaggiare i suoi drink finemente miscelati.
Andrew Yap, fondatore del Papa Doble – locale che è entrato nella lista dei migliori bar del mondo – sarà a MIxology Experience.

Domenica 7 maggio. Ore 17:00

Per il secondo anno unica data in Italia di tutto il team del celebre The Connaught di Londra, locale pluripremiato tra classifiche di settore e non solo.
Vero punto di riferimento per la mixology mondiale, uno dei più importanti staff dell’hospitality internazionale, guidato da Ago Perrone.

Lunedì 8 maggio. Ore 12:15

Una masterclass stellata, una full immersione nell’ospitalità e nella ricerca di prodotti culinari di altissimo livello e qualità ma anche in linea con la necessità di sostenibilità.

 

Lunedì 8 maggio. Ore 13:45

Dalla Norvegia direttamente sul main stage di MIxology Experience.

Erk Potur e Davide Osso di HIMKOK Oslo – locale premiamo come uno dei migliori al mondo – ci racconteranno di come riescono a integrare le loro creazioni artigianali con la cultura norvegese.

Tra ideali e messe in opera nel rispetto della sostenibilità, cocktail e distillati innovativi ma fedeli alla natura circostante.

 

Lunedì 8 maggio. Ore 15:15

Synergia: la nuova cocktail list del Connaught Bar. Il percorso di creazioni che celebra la legacy del Connaught Bar nel suo 15esimo anniversario.

Secondo appuntamento a MIxology Experience del locale pluripremiato, vero punto di riferimento per la mixology mondiale.

Il team del Connaught Bar è uno dei più importanti staff dell’hospitality internazionale, guidato da Ago Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia.

Lunedì 8 maggio. Ore 18:00

È l’ora dell’aperitivo, quello vero!
A MIxology Experience una masterclass fatta di vicende, aneddoti e testimonianze portate dai protagonisti della Milano che ha fatto la storia.
Con l’amichevole partecipazione di Bar Basso, Camparino in Galleria, Ginrosa di San Babila, Pasticceria Gattullo, Pub Matricola Milano 1929, Harp Pub Guinness – since 1976 e altri ospiti illustri di lunga tradizione.

Introduce e modera la tavola rotonda Stefano Nincevich di Bargiornale

Martedì 9 maggio. Ore 15:00

Preparazioni home-made per la creazione di drink di qualità, ma come? Sorgono sempre molti dubbi quando si parla di preparazioni artigianali: quali si possono fare? Come decidere i tempi di conservazione? Come essere sicuri di rispettare le norme e le corrette procedure HACCP?

Ce ne parlerà Giovanni Ceccarelli, formatore e consulente di Drink Factory Bologna, sul main stage di MIxology Experience.

PARTNER TECNICI

Bartender.it
TheBar.it